SAFARI BOAT – escursioni alla Riserva dello Zingaro

SAFARI BOAT – escursioni alla Riserva dello Zingaro

Hai una gran voglia di esplorare le nostre coste ma non vuoi impegnarti in un corso subacqueo? Niente paura, il Luna Blu Diving Center propone anche escursioni in barca per tutta la famiglia.

Grazie alla presenza di una guida preparata a bordo, sarà possibile fare snorkeling e riconoscere alcune specie di fauna e flora mediterranee, immersi nella meravigliosa natura della Riserva dello Zingaro.

escursioni riserva dello Zingaro

Il Safari Boat è adatto a me?

Se ami il mare e l’idea di passare una giornata in barca non ti scoraggia, la risposta è sì!

Il Luna Blu Diving Center ha pensato a questa soluzione proprio per tutti coloro abbiano una gran voglia di esplorare le nostre coste, con o senza brevetto subacqueo.

Ma attenzione, non si tratta delle solite escursioni. Il nostro Safari Boat, pur non pretendendo brevetti o subacquei provetti, ha un occhio di riguardo per le profondità del mare…

Cosa ha di speciale l’escursione del Luna Blu Diving Center?

Una volta incontrati tutti i partecipanti, si partirà a bordo del nostro Ziggy (così si chiama il nostro gommone) alla volta della Riserva dello Zingaro. La durata dell’escursione sarà di 4/6 ore.

Faremo tre/quattro tappe tra l’andata e il ritorno che ci consentiranno di fare il bagno, snorkeling, prendere il sole e godersi il panorama. Ci fermeremo in posti incantevoli quali la Tonnara di Scopello, Cala dell’Uzzo, Cala Capreria, Cala del Varo.

Durante queste soste, i più temerari (e i più curiosi!) potranno partecipare alla nostra speciale caccia al tesoro. Dopo aver mostrato a tutti una scheda plastificata raffigurante alcune delle specie marine più comuni nelle nostre acque, ci si armerà di maschera e snorkel per partire alla ricerca. Chi ne troverà il maggior numero, avrà un piccolo premio in palio…!

È prevista una sosta per mangiare?

Affermativo! Il Luna Blu Diving Center si preoccuperà di portare a bordo alcune eccellenze della nostra terra siciliana, a cominciare dal pane cunzato, lo sfincione, il rinfrescante vino bianco di Alcamo. Per dessert, frutta fresca biologia a km 0 dei nostri amici dell’azienda agricola Di Marco.

I bambini possono partecipare?

Come no! I bambini sono quelli che, generalmente, si divertono di più! L’intera escursione sarà gestita in completa sicurezza, grazie anche alla presenza di una guida esperta a bordo, istruita al primo soccorso in acqua. I braccioli per i più piccoli sono assolutamente consigliati, sebbene a bordo siano presenti i salvagenti.

Cosa devo portare?

Tanta allegria, crema solare, cappellino per il sole e asciugamano. Al resto, pensiamo noi!

I commenti sono chiusi.