Corsi

I NOSTRI CORSI SUBACQUEI

L'Associazione sportiva culturale dilettantistica Luna Blu Diving Center offre immersioni guidate e corsi nella meravigliosa cornice della costa di Castellammare del Golfo e della Riserva naturale dello Zingaro. Che tu sia un subacqueo esperto o un principiante, la nostra priorità è offrirti un'esperienza unica in un ambiente amichevole ma sempre attento alla sicurezza. Offriamo corsi di ogni livello ed esigenza. Dal battesimo del mare al corso per diventare Dive Master, ti seguiremo rispettando i tuoi tempi e le tue esigenze. Tutti i nostri corsi sono impartiti con la didattica PADI. L’ineguagliata qualità della PADI, così come la validità didattica dei suoi corsi, sono state riconosciute in modo indipendente da autorità di addestramento scolastico e professionale internazionali. Per determinati corsi PADI, potresti riuscire a ottenere crediti scolastici o ricevere riconoscimento per certificati nazionali di addestramento professionale.

BATTESIMO (DSD)

l Discover Scuba Diving o battesimo del mare apre le porte di un mondo straordinario. Prova anche tu il tuo primo respiro sott’acqua e lasciati accompagnare dai nostri istruttori. Non sono necessarie esperienze pregresse né brevetti. Età minima 8 anni.

REFRESH

Se è passato molto tempo dalla tua ultima immersione puoi chiedere ai nostri istruttori di sciogliere tutti i tuoi dubbi e di ripassare gli esercizi del corso Open Water. Poi potrai goderti serenamente la tua vacanza subacquea!

JUNIOR OPEN WATER

Il Junior Open Water apre le porte al mondo della subacquea anche ai più piccoli. A partire da 10 anni, infatti, questo brevetto ti dà la possibilità di esplorare il mondo sommerso fino a una profondità massima di 12 metri in tutta sicurezza. Al compimento del quattordicesimo anno d'età del subacqueo, il Junior Open Water si tramuterà automaticamente in un brevetto di Open Water Diver, con cui sarà possibile immergersi fino a 18 metri.
Non è richiesta alcuna esperienza pregressa anche se è consigliato un battesimo del mare. Il corso prevede tre fasi:
Apprendimento dei principi basilari della subacquea

Immersioni ed esercizi

Esami

OPEN WATER DIVER

OPEN WATER DIVER

Si tratta del primo corso necessario ad apprendere le basi teoriche e pratiche per esplorare il mondo subacqueo ed acquisire la padronanza delle attrezzature. Si può fare il brevetto a partire dai 10 anni. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa anche se è consigliato un battesimo del mare. Il corso prevede tre fasi:

Apprendimento dei principi basilari della subacquea

Immersioni ed esercizi

Esami

ADVANCED OWD

Il corso ti aiuterà ad acquisire confidenza in acqua attraverso diversi Adventure Dives. Il corso si compone di cinque immersioni:  l’immersione profonda e la navigazione subacquea sono le immersioni obbligatorie, attraverso le quali il subacqueo impara a conoscere i propri limiti, ad usare la bussola e ad orientarsi sott’acqua. Le tre rimanenti immersioni possono essere scelte dal subacqueo tra gli Adventure Dives, in base alle preferenze personali. L’istruttore ti aiuterà nella scelta in base alle tue preferenze.

FIRST RESPONSE

L’obiettivo del brevetto riguarda l’acquisizione della confidenza con le manovre di salvataggio e la prontezza nelle situazioni di emergenza medica.Acquisire e saper utilizzare il  Primary and Secondary care è necessario per passare al prossimo brevetto, il Rescue diver.

Su richiesta è possibile svolgere anche il corso Care for Children.

RESCUE DIVER

Il Rescue Diver è capace di anticipare, individuare, risolvere situazioni di emergenza durante tutte le fasi che precedono, comprendono e seguono l’immersione. Per iniziare il training Rescue è necessario avere l’Emergency First Response Primary and Secondary Care. Gli scenari Rescue, durante i quali metterai in pratica ciò che hai imparato durante le lezioni teoriche, ti insegneranno a:

Anteporre la sicurezza del soccorritore

Riconoscere e gestire lo stress di altri Emergency management and equipment

Soccorrere subacquei in panico

Soccorrere subacquei incoscienti

DIVE MASTER

DIVE MASTER

Il Corso Dive master è il primo corso di formazione professionale per diventare guida subacquea. Lavorando a stretto contatto con l’istruttore acquisirai completa sicurezza nell’esecuzione dell’assetto e di tutti gli esercizi, imparerai ad anticipare e a gestire tutti i problemi legati all’escursione subacquea ma anche a supervisionare tutte le attività legate al Diving Center. Il corso include:

Supervisione delle attività subacquee e assistenza agli studenti

Gestione del rischio e delle norme di sicurezza

Esercizi pratici in acqua

Conoscenza dell’ambiente dentro e fuori dall’acqua

Ideazione di un briefing

Organizzazione di gruppi di ricerca e di piani d’emergenza

Assistenza a un Discover Scuba Diving

DEEP DIVER

Questo brevetto ti permetterà di scendere a profondità massime di -40 metri. Imparerai a conoscere i tuoi limiti e a capire come gestire un’immersione profonda. Durante il training, che prevede quattro immersioni:

Conoscerai le attrezzature specifiche per le immersioni profonde

Approfondirai le metodiche per pianificare le immersioni, le procedure di sicurezza con il tuo compagno, le tecniche per il mantenimento dell’assetto

Imparerai a gestire il tuo consumo di aria e la narcosi

ENRICHED AIR DIVER

L’aria arricchita (Nitrox) contiene una maggiore quantità di ossigeno e una minore di azoto. Con questo brevetto imparerete che la miscela arricchita permette di allungare il tempo di fondo e diminuire il tempo di decompressione, soprattutto quando si fanno immersioni ripetitive.
Durante le sessioni pratiche e due immersioni imparerete a:

Conoscere la tossicità dell’ossigeno

Analizzare l’aria arricchita contenuta nelle vostre bombole

Settare il vostro computer subacqueo per l’immersione in Nitrox

WRECK DIVER

P. P. B.

E.O.P.

E.O.P.

I commenti sono chiusi